Remo Testa – Paesaggio marino

Remo Testa – Paesaggio marino

Testa Remo

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Codice prodotto: RDEP001

Visualizzazioni 517

DESCRIZIONE

La marina di Remo Testo, rispecchia la concezione pittorica del pittore vedutista, alla ricerca di una composizione equilibrata e di colori dinamici e vividi.  La rappresentazione naturalistica contribuisce all’evoluzione di questo stile. Il soggetto in primo piano, la vela, è circondato da un mare tendenzialmente calmo che viene a confondersi con  il cielo. Il cielo coperto, sui toni del grigio vede un bagliore di sole che in linea prospettica con la vela, colpisce quest’ultima donando lirismo al quadro. Remo Testa offre raffinati giochi di colore, tra riflessi e riverberi cromatici.

Lo stile di Remo Testa si basa su una composizione ben distinta che segue un disegno chiaro e deciso. L’oggettività della composizione si crea anche grazie alla resa prospettica data dalla linea dell’orizzonte, che apre lo sguardo verso una prospettiva aerea ben costruita. L’armonia tra disegno e colore esprime con una palette cromatica sui toni del grigio tendenti all’argento, con una ricerca che favorisce toni brillanti. L’atmosfera che si viene a creare dona calma e pacatezza alla tela.

 L’artista Remo Testa racconta con una visione romantica e classica le vedute marine. La sua struttura è basata su principi di equilibrio degli elementi, mentre dal punto di vista formale adotta un approccio pittorico dinamico e vivido.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2025 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447