Eric Hebborn – Sei Odi di Orazio viste da Eric Hebborn
Hebbom Eric
L’iconografia delle quattro stagioni, ma più in generale dei mesi, ha origine medievale. In particolare nell’arte dell’Alto Medioevo e del periodo Romanico venne elaborata la rappresentazione dei mesi e delle stagioni attraverso i lavori e le attività umane. Questo tipo di rappresentazioni venivano generalmente scolpite sui bassorilievi dei portali delle chiese. In queste acqueforti Eric […]
- Tecnica: Acquaforte stampata su carta pregiata
- Dimensione: 21,5 x 14
- Anno: 1987
- Certificato: Autenticità
- Stato di conservazione: Ottimo
- Tiratura: IX/XXV
- Codice prodotto: GSER008
Visualizzazioni 1627
DESCRIZIONE
L’iconografia delle quattro stagioni, ma più in generale dei mesi, ha origine medievale. In particolare nell’arte dell’Alto Medioevo e del periodo Romanico venne elaborata la rappresentazione dei mesi e delle stagioni attraverso i lavori e le attività umane. Questo tipo di rappresentazioni venivano generalmente scolpite sui bassorilievi dei portali delle chiese.
In queste acqueforti Eric Hebborn utilizza uno stile molto corsivo in cui le figure sono realizzate con una resa sommaria e veloce, ma, allo stesso tempo, molto caratterizzante. L’artista ha usato un tratteggio veloce che rende le scene più vivaci e movimentate. Sono composizioni create con un gusto bozzettistico ricche di dettagli e curiosità.
Eric Hebborn, è un artista nato a South Kensington in Inghilterra nel 1936 e deceduto in circostanze misteriose a Roma nel 1997. Noto soprattutto per la sua attività di falsario che svelò pubblicando un libro nel 1924.