A. Giordano – Paesaggio
Giordano A.

L’opera paesaggistica si presenta con un ambiente boscoso con altri arbusti che circondano uno specchio d’acqua. I colori vibranti descrivono una giornata serena e calma. Si può notare la precisa descrizione naturalistica riportata all’interno della tela, in cui il dettaglio degli alberi, dell’acqua e del prato emerge in un grazioso equilibrio. Il pittore Giordano ha […]
- Tecnica: Olio su tela
- Dimensione: 50x70
- Codice prodotto: GMAC003
Visualizzazioni 386
DESCRIZIONE
L’opera paesaggistica si presenta con un ambiente boscoso con altri arbusti che circondano uno specchio d’acqua. I colori vibranti descrivono una giornata serena e calma. Si può notare la precisa descrizione naturalistica riportata all’interno della tela, in cui il dettaglio degli alberi, dell’acqua e del prato emerge in un grazioso equilibrio.
Il pittore Giordano ha uno stile lineare e pulito, è tutto condotto in punta di pennello, con una stesura del colore che riesce a catturare ogni modulazione, luministica e atmosferica. Dunque, all’interno della tela vi è una coerente unità cromatica che unisce tutta la superficie dell’opera. Un tocco rapido e preciso lascia spazio ad una prospettiva bene riuscita e d’effetto.
L’artista Giordano ha realizzato soprattutto paesaggi con una forte ispirazione di tipo impressionistico. La sua visione della realtà va oltre il semplice dato naturalistico arrivando a definire una visione altamente lirica del paesaggio. A Giordano non si sono trovate sufficienti note biografiche.