MOSTRA DI:

Tasini Angelo

20,5

Artist Rating

BIO

Artista di origine italiana, residente in provincia di Rimini, autodidatta nella sua formazione professionale artistica. Forte di una formazione ventennale come aerografista nell’ambito delle scenografie pittoriche di parchi di divertimenti e giostre, nonché di tutti gli oggetti di qualsiasi forma e misura che potessero essere verniciati, l’artista matura nel tempo un linguaggio perfetto e coerente per iniziare ad indagare le sue personali elucubrazioni interiori, iniziando a buttare giù i primi schizzi di quello che sarà il Corpus delle sue prime tele monumentali. Eclettico nel saper creare vasti padiglioni scenografici, inizia a costruire il suo personale Universo pittorico, costituito di Monumenti antichi, Dee, e vestigia del passato. L’arte di Angelo Tasini è un’arte di ricerca. Una ricerca spirituale ed estetica, che l’ha portato negli anni a viaggiare verso i luoghi mistici del pianeta, fra millenarie tradizioni, religioni e spiritualità, e visitando luoghi di culto, templi ed altari. Affascinato dai popoli antichi e dai culti misterici, inizia a studiare nei dettagli gli antichi manufatti, respirando le superfici, ascoltando la polvere che si è depositata nei millenni… Queste esperienze plurisensoriali e spirituali le trasporta poi su delle tavole monumentali, dove forte della sua esperienza ventennale come artista dell’aerografo in ambito scenografico, ricrea antichi totem e divinità con stucchi e resine, stravolgendoli con un linguaggio pittorico evocativo, che trasuda l’energia acida ed elettrica della contemporaneità. Una tribalità urbana quindi, che assorbe in sé esperienze ataviche millenarie iscritte sulla pietra e il linguaggio pop delle metropoli.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440