Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Simone Barbara

5

Artist Rating

479 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Biography

Barbara Simone nata a Bari il 16 Novembre del 1981, vive e lavora a tra Bari e Bisceglie. Designer e Grafica. Maturità artistica, Laurea in Disegno Industriale e Comunicazione presso l’I.S.I.A di Firenze. L’esperienza didattica dell’università improntata sull’insegnamento artistico e sulla progettazione degli oggetti d’uso influisce sulla sua vocazione artistica nell’uso manuale dei materiali più vari, alla ricerca di nuove figurazioni nei collages e negli assemblages. Opere basate su materiali di recupero della più disparata origine: ritagli di giornali, etichette di

cartone, reperti metallici, bulloni, chiavi, spille, viti anche arrugginite e pezzi meccanici di orologi. Oltre a collages materici su legno, anche in quelli digitali si ritrova la stessa dimensione onirica, surreale, romantica.

Vison

“Perciò la tecnica è importante tanto quanto l’idea concettuale. In un periodo storico dove tutti sono soliti gettare oggetti ormai desueti, io li raccolgo. Così un chiodo arrugginito diventa il gambo di un fiore, bulloni come uccelli, l’uncino spezzato di una gruccia è il punto interrogativo di un quesito.

Questo dimostra che ogni elemento, apparentemente insignificante, ha il suo valore e che il contesto è più forte dell’elemento stesso.

In semiotica si parla dell’oggetto del suo significante (il nome) e del suo significato. Una cosa non prescinde dall’altra perché per convenzione siamo abituati a decifrare il nostro mondo con questi schemi. Ma se un oggetto viene riposizionato in un altro contesto, oltre a cambiare il suo significato modifica la sua stessa natura e quindi perde la sua funzione originaria per assumerne un’altra. Ecco perché un bottone può diventare: “la luna” tra nuvole di carta. Questo meccanismo mi affascina ed è il mio mezzo per esprimere ciò che sento e la mia visione del mondo.”

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440