Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Orrù Flavia

2,5

Artist Rating

384 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Nata a Cagliari il 28/09/1991, trascorre l’infanzia a Sardara, un Paesino della Sardegna sito nella provincia di Cagliari. Si diploma nel 2010 al Liceo Classico E.Piga a Villacidro. Successivamente decide di intraprendere gli Studi Universitari, laureandosi alla triennale di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (2015), alla specialistica in Relazioni Internazionali (2018)e concludendo il percorso formativo con un Master nell’ambito delle Risorse Umane(2018). Durante gli anni di studi svolge numerose attività e collabora con diverse società sportive, prendendo il Diploma di trainer sportivo. In questi periodo coltiva diversi interessi , tra cui quello per il disegno e la pittura. Inizia quindi a dipingere le prime tele all’età di 25 anni, sperimentando diverse tecniche (pennello, spatola, schizzi, rilievo, acrilico, olio) arrivando ad uno stile astratto che utilizza principalmente il colore nero, rosso e bianco. Tali colori esprimono lo stato interiore dell’artista che parte generalmente da una tela sfumata sulle tonalità del nero e grigio, passando per tutte le gradazioni e arrivando a getti netti di bianco e di rosso. Ricorrente è l’utilizzo di forme geometriche e linee più o meno curve. Ciascuna opera comunica in maniera del tutto irrazionale emozioni e sensazioni che l’artista prova durante la realizzazione delle opere. Un’influenza importante è data dalla musica, rock e hard rock, immancabile durante la realizzazione delle opere.  Ricorrente è il tentativo dell’artista di contenere il caos derivante delle emozioni tramite una cornice, più o meno visibile, e più o meno colorata. L’attività artistica è sempre inquadrata nello stile astratto ma comunque in continua evoluzione e questo fa sì che ogni opera sia un’esperienza a sé.

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440