Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Micheloni Patrizia

4

Artist Rating

857 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Patrizia Micheloni è nata a Piombino nell’ottobre del ’73. Ha sempre subito l’influenza dell’Arte in quanto nasce da mamma pittrice ed è cresciuta in un ambiente stimolante tra circoloi artistici e la creazione dei carri di carnevale. Dotata di grande versatilità e curiosità verso l’arte in genere, la pittura, il modellismo e la scultura ha sviluppato principalmente un percorso autodidatta fin dall’infanzia, sviluppando la sua creatività passione e fantasia in diversi campi. Patrizia Micheloni si occupa anche di artigianato, passione sviluppatasi fin da giovane ed espressa con i primi mercatini a Follonica e in seguito anche con la fiera dell’antiquariato ad Arezzo nella sezione stand opere di proprio ingegno. Da otto anni vive ad Arezzo ed ha gestito un’attività di vendita di Vintage e Artigianato (arte e artigianato) Cesalpino Art &Vintage.Lì ha esposto e vendute le sue opere e creazioni di piccolo artigianato. La Bigiotteria creata da Patrizia Micheloni riporta come oggetto il suo personaggio principale “gli Omini di Pz”. Brevettati per essere utilizzati in piu campi e materiali non solo grafica e pittura gli Omini di Pz nascono dal 2007 in un contesto di ricerca di un riferimento su cui sviluppare la raffigurazione del quotidiano e dell’introspezione in un mondo di richieste banali da quelli che possono essere possibili clienti. Gli Omini di Pzz devono portare il messaggio di gioia amore semplicità e trasformazione: un porto sicuro per la sua anima e per chi osserva il quadro. Patrizia Micheloni è Maestro d’arte in pittura, titolo conseguito grazie a numerose partecipazioni di concorsi dal 2000 al 2011, Maestro di restauro del mobile antico conseguito presso un corso professionale a Firenze negli anni novanta dove ha imparato l’intaglio del legno, il traforo l’intarsio. Ha conseguito il primo premio di grafica a Grosseto nel 1999 per gli under 30. Attualmente sta riprendendo il suo percorso artistico nella speranza e nell’obiettivo di migliorare la sua tecnica e di far conoscere la sua arte.

 

Premio Internazionale Torino 2020
3° Posto con la Serie “Il Mondo Che Vorrei”

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440