Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Meschini Roberto

Artist Rating

1 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Roberto Meschini, è nato il 7 Agosto 1943 a Laterina, in provincia di Arezzo. Sensibilissimo amante della natura con la quale egli si sente in simbiosi, poeta del colore, ha affrontato l’arte con amore e dedizione spaziando, per esigenza interiore dal paesaggio al ritratto, dall’incisione calcografica e litografica, alla scultura. Esegue incisioni calcografiche e litografiche nelle svariate tecniche con torchio di sua proprietà. Stimato ritrattista, ha eseguito ritratti a varie personalità. Ha conosciuto e frequentato i maestri Dino Decca, Djordje Prudnikoff, Albert Lassuer, Carlo Semplici, Marco Salerni, Massimo Lippi, G. Posarelli, Ruggero Biggeri, Enzo Catapano, Paulo Ghiglia, William Tode. Ha partecipato a numerosi premi di pittura Nazionali ed Internazionali classificandosi sempre tra i primi posti. Al Premio Internazionale “Piero della Francesca”, ad Arezzo, si è distinto classificandosi in due edizioni. Alcune sue opere in tema religioso si trovano in chiese di Arezzo. Due di queste, raffiguranti Papa Giovanni Paolo II° si trovano rispettivamente nella Cattedrale, l’altra nella chiesa di Saione. Due opere, anche queste su tema religioso: Madonna del rosario e Annunciazione, sono nella cappella di famiglia del Conte Giorgio Young Boutorline di Firenze. Altre due opere – una, raffigurante S. Giacomo di Compostela, è nella chiesa di Ponticino – Arezzo; l’altra, una riproduzione della Madonna miracolosa è nel Santuario di S. Maria in Valle a Laterina – AR. Infine, altra’ opera raffigurante la Madonna del Rosario, è nella chiesa della Sassaia a Rigutino (AR). Le sue opere figurano in collezioni italiane ed estere: Stati Uniti, Svezia, Francia, Svizzera, Germania, America Latina, Irlanda, Inghilterra, Canadà. Olanda. Le sue opere sono in permanenza nella Galleria-laboratorio di sua proprietà a Bibbiena, e nello Studio in Largo 2 Giugno 26/27, ad Arezzo.

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440