Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Matteoni Massimo

Artist Rating

3 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Massimo Matteoni è nato a Barga il 26 febbraio 1977. Suo padre era un vigile del fuoco ora in pensione e sua madre una casalinga a parte un periodo in cui ha tenuto un negozio di fiori. Si è diplomato nel 1996 come perito elettrotecnico e si è iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche a Pisa che ha lasciato dopo appena un anno e dopo parecchi lavoretti nel 1998 ha svolto il servizio civile in alternativa al servizio militare presso la CGIL Provinciale di Lucca. Qui è avvenuta la prima svolta della sua vita. Ha conosciuto persone che avevano i suoi stessi interessi culturali, i suoi stessi valori e le sue idee politiche. Alla fine del periodo di servizio civile gli hanno chiesto di restare in quanto secondo i massimi dirigenti dell’epoca avevo svolto un buon lavoro. Il 22 marzo 2002 avviene la seconda svolta nella vita di Massimo Matteoni quando è nasce suo figlio Luca. Il primo novembre 2007, la terza svolta della sua vita, quando ad appena 30 anni viene nominato Direttore Provinciale del Patronato INCA CGIL di Lucca. Aveva la responsabilità di coordinare e dirigere circa trenta persone. Il15 ottobre 2016, la quarta svolta, stavolta negativa, in quanto gli viene diagnostica una leucemia linfoblastica acuta per cui è ancora in cura. Ha effettuato un trapianto e ha avuto quattro recidive. Massimo Matteoni ha sempre amato l’arte moderna e contemporanea. In particolare ama Picasso, Pollock Schifano, Warhol e altri. Nei periodi in cui era a casa si è esercitato a dipingere e disegnare per passare il tempo Allega alcune foto di quel periodo. Pero non avendo una grande mano, ma una dimestichezza con le nuove tecnologie e una cultura vasta ma caotica si è cimentato nei collage fotografici. Ritiene che questa sia la tecnica che gli è più congeniale e spera che questa rappresenti la quinta svolta della sua vita

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440