Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Marrone Vito

15

Artist Rating

804 visualizzazioni

CONTATTI

Indirizzo: Via Shopenhauer 66

Città: Roma

Provincia: RM

Email: peppe@marrone@teletu.it

BIO

Vito Marrone, scultore e pittore, siciliano, è nato a Mazara del Vallo e si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma. È stato allievo del grande Umberto Mastroianni e di Albert Friscia. Vito Marrone ha partecipato a molte mostre in giro per l’Europa come scultore e pittore, insieme al famoso gruppo “Gli Europeisti” (prima che l’Europa fosse unita).“Gli Europeisti” cooperavano con una Rassegna Internazionale itinerante, d’Arte figurativa e astratta, nata a Roma nel 1970, nel duplice valore artistico ed umano, strumento di comprensione e di collaborazione tra i popoli, volevamo e combattevamo per un Europa unita. L’organizzazione si preoccupava di portare a conoscenza nei paesi europei, la validità di un selezionato numero di artisti italiani e stranieri “Gli Europeisti”. Era giusto che, una manifestazione specializzata in questa maniera era tale da diventare ponte ed argomento di scambi diretti tra paesi europei, per fini culturali e pacifisti, nascesse a Roma, dove da duemila anni viene diffuso a tutto il mondo il messaggio di fratellanza e di pace. La volontà, lo spirito di collaborazione, il senso di responsabilità e lo sforzo culturale de “Gli Europeisti” hanno permesso la realizzazione di questa Rassegna internazionale d’arte, che risponde ad istanze d’ordine collaborativo, umano, artistico. Un iniziativa che prosegue un dialogo impostato da secoli da artisti europei, apportatori di opere che sono entrate a far parte della storia dell’arte.“Gli Europeisti” hanno avuto la possibilità d’incontri con altri artisti, critici, studiosi, collezionisti e dirigenti di grandi organizzazioni artistiche di paesi esteri.“Gli Europeisti” hanno esposto anche a:  Berna e Langenthal (Svizzera);• Consolato Generale italiano a Nizza; Consolato italiano a Chambery; Museo di Versailles, Galleria dell’Orangerie, Palazzo Reale, Versailles (Francia);• Norimberga (Germania);• Museo d’arte moderna e Museo antico di Medina a Malta ed altri luoghi in giro per l’Europa dove hanno grande successo e avuto tante nuove amicizie e collaborazione fra tanti scambi culturali, con il patrocinio del Consolato italiano all’estero e del patrocinio dell’Istituto di Cultura italiano. Vito Marrone è stato presente con le sue opere alle suddette manifestazioni culturali, mostrando la sua bravura e la sua originalità.In seguito, Vito Marrone, con mostre personali, ha esposto anche a: Todi (Perugia), 2003;Roma, Studio del Canova, Nov. 2004 Roma, Complesso del Vittoriano, 2005

SCARICA IL CATALOGO

Download

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440