Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Lupattelli Michela

19

Artist Rating

1007 visualizzazioni

CONTATTI

Facebook

BIO

Michela Lupattelli è Artista, Insegnante, Grafic Designer,  Pittrice. 

Dirige una scuola di Arti applicate dove insegna la magnifica disciplina del fare arte.

È un’artista di quelle che fanno dell’attività creativa un’azione vitale. Questi artisti hanno un talento innato e si riconoscono perché sono come quegli asceti che non sanno parlare d’altro che dell’oggetto che colora e da vibrazione al loro vivere quasi che gli esseri “normali” debbano non solo comprendere ma avvicinarsi a quello stile di vita, perché solo così si riesce a dare un senso al tempo, all’amore,  alla vita e alla morte . Gli artisti che vivono e operano come vive e opera la Lupattelli hanno il dono di coinvolgere l’osservatore e di entrare negli animi attraverso la catarsi che dall’immagine si genera. È quel bisogno ancestrale che mosse i primi uomini a dipingere le pareti di una grotta o quelli più tardi ad affrescare una chiesa o un castello. È quella necessità di raccontarsi e di ritrovarsi nella condivisione delle emozioni, delle sensazioni e dei sentimenti.

Michela Lupattelli fa studi classici al Liceo Mariotti di Perugia poi frequenta la facoltà di Architettura all’Università di Firenze ed è nella Città Medicea storico artistica, rinascimentale, per volontà del popolo e degli dei, che approfondisce la pittura e lo fa nella maniera più assoluta e pura che si possa. Compie uno studio specifico su documenti antichi discernendo tecniche in relazione alle personalità degli autori, studia Cennino Cennini, Giorgio Vasari e gli scritti originali che le hanno permesso di riprodurre sia le tecniche di preparazione dei supporti sia quelle degli strati pittorici. Se la danza e la musica rappresentavano per la filosofia ellenica le arti più eccelse, è evidente che in Michela lo studio dei dipinti antichi è anche desiderio di rivivere nella costruzione dell’opera quel componimento che esercita e vive chi danza o suona. Lei per molti anni studia flauto traverso e danza classica raggiungendo ottimi livelli ed è evidente che nel suo fare arte riesce a convogliare sia l’energia di chi sa dare suono a segni e simboli scritti su un pentagramma sia la grazia di chi ballando dà figura ad emozioni ineffabili che solo la danza riesce a figurare. Lo scopo del dipingere per quest’artista è che si riscopra il desiderio di fermarsi e trasformare il semplice vedere con la vista in guardare col cuore e con la mente. Nascono così altre galassie, altri universi che attingono al passato per espandersi nel futuro, perché l’Arte come diceva Vincent Van Gogh non è il disegnare un volto o una mano quanto il profondo della sua espressione, insomma la vita. Michela Lupattelli racconta del Femminile come tramite tra Cielo e Terra, tra soprannaturale e il materiale, vuole dipingere e raccontarci del cosmo che si rivela all’umano attraverso i segni dello spirito e quelli che sono propri del vivere dell’uomo. Quasi che il tempo scorra al ritmo dell’uomo e delle stagioni, e ha l’ardire in questo mondo veloce e impersonale di fermare il tempo perché chi osserva possa alfine fermarsi a guardare e riscopra i tempi della passione e quelli della bellezza.

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440