Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Gudenko Eleonora

6

Artist Rating

1177 visualizzazioni

CONTATTI

Indirizzo: gudenkoeleonora@gmail.com

Facebook

www.arteleonora.com

BIO

Eleonora Gudenko, Impressionismo esistenziale.

Quella del paesaggio è un tipo di produzione artistica che può essere considerata estremamente significativa nel farci comprendere la visione del mondo dell’artista. Il paesaggio ci spiega non solo come il pittore vede il mondo, ma anche come lo pensa. Questo è particolarmente evidente nei dipinti di Eleonora Gudenko, artista di origini russe ma romana d’adozione, i cui soggetti preferiti sono proprio vedute della capitale e della campagna circostante. Gli elementi peculiari sui cui si fonda il linguaggio artistico di Eleonora Gudenko sono due, imprescindibili: la composizione e il colore. Per quanto riguarda la composizione la bravura dell’artista sta nel riuscire a coniugare la propria volontà di ricercare delle inquadrature scenografiche e inusuali (tagli diagonali, vedute che si perdono a vista d’occhio, visioni in scorcio e dal basso verso l’alto) con un perfetto equilibrio all’interno dell’economia del dipinto. E così possiamo trovare in ogni opera una sorta di centro gravitazionale intorno al quale gli oggetti si dispongono con armonia distributiva, allo scopo di raggiungere un perfetto ordine compositivo. E se questa è la parte più tecnica delle opere di Eleonora Gudenko bisogna poi passare in rassegna l’altro polo, che oltre ad essere tecnico è anche spirituale e che è determinato dal colore. Il colore ricostruisce la realtà, ma lo fa tramite un soffuso pittoricismo che non è altro che la visione dell’artista. La stesura di Eleonora Gudenko, infatti, è alquanto elaborata. Il suo tocco, fondamentalmente, è d’ispirazione impressionistica. Le pennellate, oltre a delineare gli oggetti con immediatezza, sono cariche di vibrazioni luminose che diffondono su tutta la scena una luce chiara e tersa. Tuttavia la ricerca personale della pittrice si fa sentire nel momento in cui la sua tecnica va oltre l’Impressionismo mediante l’uso di un colore denso, quasi materico le cui vibrazioni non sono solo luminose o atmosferiche, ma sono anche esistenziali.  Nella stesura pittorica di Eleonora Gudenko, che si caratterizza per questo originale contrasto tra una materia densa e delle tonalità cromatiche aeree, si percepisce il vissuto e, allo stesso tempo, la spiritualità insita in tale vissuto che è propria dei luoghi immortalati dall’artista sulla tela.

E’ nata in Siberia (Russia) nel 1982 in una città industriale che si chiama Kemerovo.

Durante l’adolescenza ha sempre disegnato ma frequentava la scuola di musica anziche quella di arte illustrativa.

Poi a 17 anni ha finalmente deciso di seguire la sua passione e di studiare Pittura e Design nell’ Art College.

Qui ha conosciuto le basi della professione artistica, dove gli studenti disegnavano a mano almeno 24 ore ogni settimana e facevano tanta pratica delle diverse tecniche artistiche.

Poi ha continuato lo sviluppo artistico all’Università di Arte nella facoltà di design e pubblicità.

Studiando ha sempre realizzato dei lavori artistici.

Dopo l’università è andata via dalla Siberia, è vissuta in diverse città del Mondo (in Italia, Russia, Bulgaria) e ha sempre lavorato nel campo artistico applicato come: textile designer, illustratrice, graphic designer, decoratrice di spettacoli e vetrine. Ha lavorato con grandi case editrici di Mosca e S.Pietroburgo dove ha pubblicata i suoi disegni grafici.

Ha collaborato con marche di moda russe ed italiane che hanno realizzato alcune collezioni di foulards ed accessori con disegni che sono tuttora stampati e venduti.

Dal 2016 si è trasferita a Roma per studiare Lingue e Lettere all’Università La Sapienza, seguendo la sua altra passione per la letteratura e per imparare meglio le lingue e trovare nuovi ispirazioni e nuovi temi per le sue opere.

Dal 2017 grazie ad un consiglio di un critico di arte ha fatto il passo dalla sfera di designer alle opere artistiche (opere ad olio, grafica)

Vende le sue opere ed illustrazioni grafiche online in tutto il mondo.

Indirizzo e-mail: gudenkoeleonora@gmail.com

Facebook

https://www.behance.net/Eleonora_

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440