Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Ghiringhelli Ettore

Artist Rating

531 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Ettore Ghiringhelli nasce nel 1939 a Marina di Pisa. Al termine della guerra approda a Torino, dove trascorre gran parte della propria esistenza.  Naturalmente dotato per le arti figurative (anche il padre, scomparso prima ch’egli nascesse, era valido pittore), dirige i propri studi in tale direzione, (Accademia Albertina di Belle Arti di Torino). Ha l’occasione di conoscere artisti come Felice Casorati, Francesco Tabusso, Nino Aimone. Negli anni a seguire prende parte alla vita artistica della città, partecipando a numerose manifestazioni.

Di lui hanno scritto il Prof. M. Bernardi, Dott. G.P. Garoli, M. Belgiovine, E. Rabbione, Paolo Levi, Vittorio Sgarbi e molti altri critici.  Dotato di una particolare sensibilità artistica, sin dalla giovinezza ha affiancato all’interesse pittorico quello umanistico-letterario.

Quando nel 1993 si trasferisce ad Alassio (SV), trova nella natura circostante ulteriore ispirazione, aggiungendo all’arte figurativa la produzione poetica.

Nel 2008, edita dal Comune di Alassio, esce la prima raccolta “Bianchi cavalli”, successivamente partecipa a diversi concorsi di poesia conseguendo premi ed apprezzamenti della critica. Nel 2013 esce la seconda opera edita dalla Aletti editore dal titolo “mela liscia dell’indifferenza” e nel 2014 la raccolta “Monsoni” condivisa con altri autori.

Ultimamente ha edito per “Amazon” un libro giallo dal titolo “Il senet scomparso”, che sta avendo un buon successo. Per tale motivo, pare sia in produzione il seguito a detto romanzo.

Maestro d’Arte, Professore H.C. dell’Accademia Nazionale della Lombardia, presidente e socio fondatore della Associazione Artistica “L’Impronta” di Alassio, è attualmente docente di Arti Figurative presso l’Università della Terza Età di Alassio, sede di Andora.

 

 

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440