Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Fiorá Marcella

Artist Rating

443 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Marcella Fiorà è un’artista di Civitella del Tronto protagonista di una produzione pittorica assai originale e interessante. Il suo linguaggio artistico è basato su una ridefinizione della realtà in chiave magica e fantasiosa. Marcella Fiorà parte da soggetti semplici e quotidiani per elevarli ad una dimensione fascinosa, dove è protagonista il gusto per la decorazione tipico di questa pittrice. Il mondo sensibile viene, dunque, trasformato in una visione estetica e preziosissima in cui la superficie pittorica viene riempita di elementi vegetali o altri tipi di interventi cromatici. Gli elementi più semplici della quotidianità vengono coinvolti in questo gioco creativo innescato da Marcella Fiorà e, in questo contesto, non può mancare ovviamente la classica natura morta, ovvero la rappresentazione più semplice ed immediata della realtà. E così un’opera come “Al contadino non far sapere quant’è buono il formaggio con le pere” ci illustra perfettamente quale sia la concezione artistica di Marcella Fiorà. I frutti compaiono in maniera realistica, descritti in modo oggettivo, ma sono catapultati in una dimensione in cui vengono completamente sovvertite le leggi spaziali e temporali. Lo spazio pittorico, infatti, viene piegato e deformato dall’artista per andare a definire una sorta di trompe l’oeil in cui può essere dispiegato il gusto di Marcella Fiorà per la decorazione. Tutta la superficie infatti viene riempita di fiori o elementi vegetali quasi come fosse una tappezzeria dal sapore vintage. In altri casi, invece, è un cromatismo di tipo gestuale ad interagire con la rappresentazione dell’oggetto, come, per esempio, ne “Il mandolino”, “Macedonia” o “Sole”. In questo caso alle decorazioni preziose si unisce una gestione dinamica del colore in raffinati passaggi policromi. Tutte queste premesse vengono portate a compimento nell’opera “Pizza”, dove è la realtà più concreta, quella del cibo, ad essere scomposta in una sorta di cubismo policromo. Anche nella rappresentazione del paesaggio (“Colline fatate”), l’artista arriva ad un tipo sintesi che trasforma la natura in un paesaggio fatato ricco di una grazia lineare essenziale. La trasformazione della realtà in senso estetico e decorativo viene effettuata anche andando oltre la semplice tecnica pittorica, come nel dittico “Il giardino di Zoraide” o il polittico “Alberetto” nei quali Marcella Fiorà fa ricorso alla tecnica dell’uncinetto e all’uso di termoresine.

SCARICA IL CATALOGO

Download

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440