Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Corfini Mara

31,5

Artist Rating

1243 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Mara Corfini, pittrice acquarellista, è originaria della media Valle del Serchio in Lucchesia ma vive a Firenze dove ha anche il suo studio. Dopo avere frequentato l’Istituto d’Arte a Passaglia di Lucca si trasferisce a Firenze dove studia scenografia e pittura presso l’Accademia di Belle Arti. Per anni è stata docente di materie artistiche, la sua arte la porta a diventare una pittrice apprezzata dalla critica. L’artista ha esposto in molte collettive e personali di livello nazionale e internazionale. I suoi acquarelli si trovano presso celebri collezioni private in Italia, New York, Australia, Iran, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Canada, Austria, Irlanda, Malta, Oslo e nella Pinacoteca Dante Alighieri di Mosca e di Hong Kong. Mara predilige dipingere all’aria aperta dove può catturare la luce del sole, ne coglie il suo mutare continuo e lo traduce nelle sue opere. L’acquarello per lei rappresenta la trasparenza e la limpidezza dell’animo. La luce traduce l’immediato, la fluidità dei colori e la loro limpidezza sono il mezzo per dipingere le emozioni e i ricordi. Nel 2003 un’opera di Mara Corfini viene assegnata  a Palazzo Vecchio in Firenze come premio alla carriera  del maestro Sergio Scatizzi che da quel giorno iniziò una stretta collaborazione e sinergia con l’artista, ne fece la sua assistente fino alla sua scomparsa. L’artista Corfini lavora con padronanza molte tecniche artistiche, sperimenta materiali e stili lasciandosi contaminare da mondi lontani o associando la sua arte alla musica. La sua tecnica prevede l’utilizzo di carta fatta a mano ricavata dal cotone di grammatura  320 circa e carta Arches Fabriano di differente grammatura; pennelli di martora e pennelli da ceramica di pelo di bue. I suoi acquarelli “musicali” hanno ottenuto ottimi consensi da pubblico e critica e sono stati presentati al Festival Musicale Savinese, nella città di Monte San Savino nel castello del Cassero e in seguito presso il castello Gonzaga del conte Guicciardini. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali: da Palazzo Vecchio a Firenze alla prestigiosa Accademia Ruggero II in Sicilia. Ha fatto parte del direttivo della nota rivista cultuale IL PONTE Italo-Americano. Hanno scritto di lei su un ampio numero di volumi artistici ed è citata in numerose bibliografie.

 

SCARICA IL CATALOGO

Download

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440