Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Colbertaldo Alessandro

Artist Rating

93 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Nato a Padova nel 1946. Nel 1998 si trasferisce in Spagna, a Barcellona. Attualmente vive e lavora nel paesino medioevale di Cruïlles (Girona) nella regione del Baix Empordà. Fra il ’62 e il ’65 impara il disegno e la pittura con Gian Luigi Giovanola. Alla Facoltà d’Architettura del Politecnico di Milano studia con Pier Giacomo Castiglioni, Guido Canella e Aldo Rossi. Nel periodo universitario ha occasione di frequentare lo studio milanese di Mario Schifano. Entra in contatto con il lavoro dell’avanguardia della Pop-Art italiana, della cui influenza risente una serie di quadri intitolati ‘Chiquita-Banana”. Dopo la laurea trascorre quasi tre anni ad Algeri, lavorando come architetto al Ministero della Sanità, nel quadro della cooperazione civile. Viaggia attraverso il nord-Africa. Di questo periodo sono i disegni sui fenicotteri. Nel ’75 rientra a Milano: e’ consulente per il design e l’immagine di Kartell e Bassettl. Nel ’75 soggiorna per la prima volta a New York, da dove ritorna con il primo “quaderno di viaggio”: una raccolta di disegni e collages in forma di appunti quotidiani, che sara’ una costante del suo lavoro artistico. Collabora al corso di Composizione Architettonica tenuto dal prof. Antonio Monestiroli alla Facoltà d’Architettura di Milano, fra il ’78 e l’81. Partecipa a vari concorsi nazionali ed internazionali d’architettura ei suoi progetti sono pubblicati su varie riviste di settore.

Collabora con diverse aziende di design. Con Luceplan, vince nel 1981 il premio ADI-Compasso d’Oro. Collabora con diverse riviste di design, in particolare con Modo e Interni. In campo professionale, lavora a vari edifici pubblici e privati, sviluppando una ricerca fra linguaggio pittorico e composizione architettonica. Dal 1994 si dedica unicamente alla pittura.

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440