Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Bandini Simone

8

Artist Rating

486 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Nato nel 1971 a Forlì, sposato e con due figli, Simone è un artista Forlivese, autodidatta, cresciuto amando la scrittura di Joseph Conrad, Sherwood Anderson e Carlo Luccarelli e la pittura di Monet, Van Gogh e Picasso studiando, dai primi il metodo e l’uso della parola e dai secondi la tecnica e le varie miscelature di colori.

Grazie a questo ha assorbito l’attenzione accurata della tecnica e successivamente ha raffinando un suo stile personale in entrambe le arti.

L’amore per la pittura e per la scrittura sono sempre state intrinseche nelle sua follia artistica ma dopo una lunga pausa, ha ripreso il pennello in mano nel 1998, quando, con sua moglie Daniela, ha scoperto di aspettare la prima figlia Giulia (il secondogenito ha il nome di Andrea) ed ha voluto immortalare quel momento con un acquerello che ritraeva la consorte
dormiente sopra un letto di nuvole. Quel dipinto, ha definito l’inizio della rinascita dell’artista: l’opera mai messo in vendita, ha preso il nome di “Il giorno più bello” e fa parte della collezione di famiglia.

Grazie a quel preciso momento e la nascita di quell’amore, hanno condotto l’artista ad utilizzare anche la penna come strumento per immortalare il tempo che passava inesorabilmente.

Simone ha iniziato passando dal realismo, all’impressionismo e al surrealismo….è un’artista curioso ed innovativo che ama volare e mescolare le molteplici tipologie artistiche, definendone una
propria e sviluppando sempre nuovi metodi.

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440