Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Bandini Alessio

11

Artist Rating

294 visualizzazioni

BIO

Alessio Bandini è nato a Firenze.
Da sempre è un appassionato d’arte, in qualunque forma espressiva si presenti, in special modo di pittura e cinema.
Pittore e disegnatore autodidatta, ha cominciato ad esprimersi sin dai tempi della scuola con ritratti e disegni a matita e carboncino. All’inizio degli anni ’90, incoraggiato da un maestro pittore senese, comincia ad esplorare la pittura “en plain air”, dipingendo ad olio scorci della campagna Toscana.
Dal 2009 frequenta la scuola d’Arte Rossotiziano, tenuta dal pittore fiorentino Tiziano Bonanni. Qui intraprende una approfondita ricerca su tecniche e materiali, tramite lo studio del disegno e l’utilizzo di strumenti diversi, dal carboncino alla penna Bic, dai gessetti all’olio, dalle matite alla tempera, alla “maniera nera” sperimentati su vari supporti, prevalentemente carta, tele e tavole di legno.
Tema centrale della sua opera è la figura umana, analizzata e vista da angolazioni inconsuete, espressa in nudi che si abbandonano a flutti che accolgono e riposano il corpo e la mente, o in angeli caduti, sospesi fra un Cielo che li condanna e una Terra che non li vuole.
Da gennaio 2018 è membro effettivo del Gruppo Donatello di Firenze, storico gruppo di artisti fondato a Firenze nel 1948.

Premi
– opera premiata “Satura International Contest 2018”, Satura Art Gallery, Palazzo Stella, Genova, Luglio 2018
– 3º Premio sezione pittura “15° Premio città di Novara”, Fondazione Novara Sviluppo – Palazzo Renzo Piano, Novara, Gennaio 2016
– opera premiata “SaturARTE 2015”, Satura Art Gallery, Genova, Settembre 2015
– opera premiata “SaturARTE 2014”, Satura Art Gallery, Genova, Settembre 2014
– 1° Classificato giuria popolare “Novara ART PRIZE 2014”, Centro culturale La Riseria, Novara, Maggio 2014

Critiche:
– Marzo 2018, ArtBook “Full Art Immersion”, della D.ssa Rosita Taurone, ArteTra, Salerno
– Marzo 2016, Catalogo “Artist’s Profiles”, di Elena Colombo, Flavia Motolese, Andrea Rossetti, Satura Art Gallery, Genova
– Aprile 2015, presentazione della mostra “Onirica” a cura dello scrittore e saggista prof. Carlo Lapucci.
– Dicembre 2014, Satura N27 – 3° Trimestre 2014, Trimestrale di Arte, Letteratura e Spettacolo di Satura Art Gallery, “ALESSIO BANDINI – NEL SEGNO DEL SÉ”, di Elena Colombo, Editore “SATURA associazione culturale”.

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440