Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Arscone Tommaso

25,5

Artist Rating

889 visualizzazioni

CONTATTI

BIO

Tommaso Arscone nasce a Genova nel 1980. Dal 1996 inizia a realizzare da completo autodidatta dipinti con tecniche diverse, quali acrilico, olio a pennello, olio a spatola, aerografo, china, pastello, carboncino, matita e su diversi materiali: tela, tavola, carta preparata, rame, ardesia, intonaco, pelle, alluminio, plexiglas. Negli anni le sue opere si evolvono nella continua ricerca di sfumature, forme, luci, armonie, illusioni ottiche e colori in soggetti quali corpi, volti femminili, vecchi, mani, segnati da rughe o perfettamente lisci, o da contrasti di colore derivati dalle luci. Dopo un lungo percorso fatto di studio e pratica intensa, nel 2006 si affaccia al mondo delle esposizioni partecipando ad alcune mostre collettive a Torino e a Montecarlo. L’anno successivo vince il premio come migliore giovane artista alla II biennale Genova Arte della galleria Satura di Genova. Nel 2008 presenta a Palazzo Stella, la sua prima mostra personale. Seguono altre partecipazioni a mostre collettive e a manifestazioni internazionali come l’American Art Festival “Genova meets Easton”. In questa occasione incontra il celebre scultore statunitense Karl Stirner col quale collabora e inizia così i suoi primi viaggi in America dove viene in contatto con l’arte dei celebri quartieri di New York ed espone in due collettive a Chelsea a Manhattan. Gli anni più recenti sono completamente dedicati allo studio e alla sperimentazione, che lo hanno portato nel tempo a realizzare opere caratterizzate dalla meticolosa ed accurata preparazione delle superfici, studiate per ottenere la massima resa tridimensionale. Le figure dipinte su pelle, attraverso l’esasperazione delle luci e dei chiaroscuri, sembrano scolpite nella tela o sospese nell’aria. Quelle su tela, con sopra il plexiglas dipinto, sembrano uscire dal vetro, dall’acqua o dal latte.. In alcune opere, i soggetti dipinti su tela sono spesso distorti come in una lente, mentre la parte su plexiglas risulta sfocata e sfumata, realizzando un contrasto tra una pittura più tecnica e una più istintiva. Anche l’alluminio spazzolato a mano dall’artista viene usato come sfondo naturale, facendo risaltare di più il soggetto. Nel 2013 inizia la collaborazione con la Galleria San Giorgio a Portofino e nel settembre 2014 con Trade Art, nuova galleria d’arte contemporanea milanese, tramite la quale espone anche in Bahrain e a Dubai. Da sempre nella sua arte ricerca armonia e bellezza, con forti contrasti di colore, sfumature e luci, con l’alternarsi di pennellate morbide, che lasciano segni quasi impercettibili, e di tratti più intuitivi e materici, in cui prevalgono l’irripetibilità del gesto pittorico e la libertà del movimento della mano, per dare un forte impatto visivo e maggiore trasporto; certi tagli e posizioni lasciano libera interpretazione all’immaginazione di chi guarda.

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440