Vuoi conoscere il valore commerciale di un'opera d'arte visiva?
Da oggi è possibile grazie all'Artist Rating di VendereQuadri. Un sistema che consente di calcolare il valore di mercato di un'opera d'arte assegnando un coefficiente specifico a tutti gli artisti.
Una formula precisa che consente di determinare un coefficiente per tutti gli artisti da cui trarre il prezzo di mercato.

Antonini Cristina

3

Artist Rating

643 visualizzazioni

CONTATTI

Email: antonini.cristina@tin.it

BIO

Biografia di Cristina Antonini.

 

Cristina Antonini, nata a Desio (MI) il 26 aprile 1965. Trascorre l’infanzia e la prima adolescenza a Desio (MI). A tredici anni si trasferisce con la famiglia a Roma, dove vive tutt’ora. Nel 1992 consegue la laurea in Architettura ed alterna libera professione a lavoro presso uffici tecnici di pubbliche amministrazioni. Ha sempre amato disegnare e da poco più di un anno si dedica intensamente alla pittura. Le tecniche sono varie come i soggetti, la tavolozza predilige i colori accesi e i forti contrasti.

Clicca per scoprire le sue Mostre e Partecipazioni

Hanno detto di lei:

Naturalmente nella sua incessante espressione la Antonini apre, nelle sue tante esplorazioni, numerosi sentieri e noi alla luce della loro intensità e della loro “luminosità creativa” ne tratteggiamo alcuni, oggetto di riflessioni e di sicuri ulteriori sviluppi.”

                   Giovanni Papi-

La pittura di Cristina Antonini è un impulso all’introspezione, si avverte il palpito di una riconciliazione tra anima e corpo

                    Maria De Micheli-

E proprio come i Surrealisti, Cristina Antonini pratica un’arte figurativa e non astratta, in cui la figurazione non è ovviamente naturalistica, anche se ha con il naturalismo un dialogo serrato, perché vuole trasfigurare la realtà, ma non certo negarla.

                    Paola Pallotta-

NOTE SULL'ARTISTA

Lo Spazio e la Figura rappresentano i due motivi ispiratori della ricerca che l’artista Cristina Antonini  sta portando avanti con continuità e profondità negli ultimi anni.Gli studi e le esperienze di architetto danno al suo sguardo quell’attenzione compositiva che le permette di cogliere le dimensioni, i pesi, le prospettive necessarie a trasformare lo spazio dell’opera in luogo dell’anima.Nelle sue opere, i corpi femminili non si propongono come oggetto di desiderio quanto, piuttosto, come soggetto desiderante o appagato. Forme carnali si appropriano dei blu e dei rossi che tingono certi sfondi estremi, certe forme espressive la cui potenza sta proprio nel taglio cromatico intenso, acceso, come le emozioni che l’artista rappresenta quasi contro tutto e nonostante tutto. Cristina Antonini ama restare alle cose,  ama la loro presenza e semmai ne esalta i contrasti rispetto allo sfondo utilizzando stacchi netti di colore decisi e ben scanditi.Donne sdraiate, avvolte in se stesse o dormienti, donne sedute, in attesa in un muto colloquio con il tempo, in un silenzio sospeso ed impenetrabile, donne vere, che ancorano alla carne, alla realtà.

SCARICA IL CATALOGO

Download

Sei un artista e vuoi sapere quanto valgono le tue opere?

Calcola il tuo Artist Rating


Sei un collezionista e vuoi dare un valore preciso alle opere della tua collezione?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

Possiedi un'opera d'arte ma non sai quale sia il suo valore di mercato?

Con l'Artist Rating di VendereQuadri potrai avere il valore reale delle tue opere.

L'ARTIST RATING

VendereQuadri ha elaborato un algoritmo che consente di assegnare, in maniera scientifica, un coefficiente ad ogni artista: l'Artist Rating. Un punteggio che, moltiplicato per la somma di base e altezza delle vostre opere, restituisce il valore economico di un'opera d'arte.
L'Artist Rating è un algoritmo che è stato elaborato da un team tecnico-scientifico di analisti in collaborazione con un team di critici ed esperti d'arte.
Da oggi tutti possono dare un valore reale alla propria opera d'arte.

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440