A. Giordano – Paesaggio

A. Giordano – Paesaggio

Giordano A.

La casa che accogliamo, all’interno della tela, si trova in un ambiente di campagna, immerso nel verde. Gli elementi che ci raccontano del paesaggio antropizzato sono la strada, l’uomo che raggiunge la sua casa, e per l’appunto abitazione sui colori del rosa e mattone. Si intravede anche un piccolo stagno sulla sinistra. Anche qui il […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Codice prodotto: GMAC002

Visualizzazioni 411

DESCRIZIONE

La casa che accogliamo, all’interno della tela, si trova in un ambiente di campagna, immerso nel verde. Gli elementi che ci raccontano del paesaggio antropizzato sono la strada, l’uomo che raggiunge la sua casa, e per l’appunto abitazione sui colori del rosa e mattone. Si intravede anche un piccolo stagno sulla sinistra. Anche qui il pittore ci delizia con una veduta naturalistica che guarda al mondo contemporaneo.

Il pittore Giordano ha uno stile lineare e pulito, è tutto condotto in punta di pennello, con una stesura del colore che riesce a catturare ogni modulazione, luministica e atmosferica. Dunque, all’interno della tela vi è una coerente unità cromatica che unisce tutta la superficie dell’opera.  Un tocco rapido e preciso lascia spazio ad una prospettiva bene riuscita e d’effetto.

L’artista Giordano ha realizzato soprattutto paesaggi con una forte ispirazione di tipo impressionistico. La sua visione della realtà va oltre il semplice dato naturalistico arrivando a definire una visione altamente lirica del paesaggio. A Giordano non si sono trovate sufficienti note biografiche.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2025 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447